ROCKET GIRLS

Storie di ragazze che hanno alzato la voce 

Date passate

Dove

Frida nel Parco Parco della Montagnola, 40126 Bologna BO

ROCKET GIRLS Storie di ragazze che hanno alzato la voce: due incontri al mese per conoscere da vicino artiste appassionate e indipendenti, osservatrici acute e affamate di novità. Per raccontare battaglie pubbliche e private, tra curiosità, spunti e ispirazioni per la vita di ogni ragazza, di ieri e di oggi. Un percorso che incoraggia a spingersi oltre le etichette e a considerare la musica composta, suonata e prodotta dalle donne non un genere a sé, ma una narrazione ricca e sfaccettata quanto quella maschile.

Dal 23 febbraio, ogni due martedì del mese, sette appuntamenti in diretta web su NEU Radio. Un podcast sarà disponibile al termine di ogni incontro su tutti i canali della rassegna, affinché il riascolto sia sempre possibile nei tempi e nelle modalità più confacenti. Dal 16 giugno al 28 luglio tutti i mercoledì, sette appuntamenti in diretta web h 18 e live da Frida nel Parco il chiosco azzurro della Montagnola. I libri oggetto di ogni incontro sono disponibili al prestito presso le biblioteche cittadine e/o in vendita presso Libreria Trame Bologna.

​Calendario incontri a Frida nel Parco / NEU Radio 
Dal 16 giugno al 28 luglio tutti i mercoledì, sette appuntamenti in diretta web dalle 18.30 e live dal chiosco azzurro della Montagnola. Anche per questo ciclo di incontri, un podcast sarà sempre disponibile al termine di ogni incontro su tutti i canali della rassegna. I libri consigliati dalle artiste saranno disponibili al prestito presso le biblioteche cittadine e in vendita presso Libreria Trame Bologna.


Calendario degli incontri al MAMbo/NEU Radio condotti da Laura Gramuglia


ROCKET GIRLS Storie di ragazze che hanno alzato la voce è un percorso proposto da Spostamenti Associazione Culturale, ideato e curato da Laura Gramuglia all’interno di Sguardi al Femminile la rassegna sostenuta dall’Ufficio Pari Opportunità, tutela delle differenze, contrasto alla violenza di genere del Comune di Bologna.
In collaborazione con NEU Radio, Frida nel Parco e Libreria Trame Bologna.
Nell’ambito del Patto per la Lettura di Bologna.

146837642_175286144049179_2691454415980752357_o.jpg
RocketGirls_TinaTurner.jpg
RocketGirls_StVincent.jpg
RocketGirls_JanisJoplin.jpg
RocketGirls_NinaSimone.jpg
RocketGirsl_PattiSmith.jpg
RocketGirls_YoKoOno.jpg
RocketGirls_Pussy Riot ilcorp politico.jpg
Fa parte di
Frida nel Parco