logo Patto per la lettura
copertina di IGOR Libreria

IGOR Libreria è attiva dal 2007 (dal 2016 nello spazio di Senape Vivaio Urbano).
E' una delle poche librerie in Italia specializzata in tematiche LGBTQ+ dove trovare un fornitissimo catalogo di narrativa, saggistica, fotografia, illustrazione, graphic-novel e DVD; essendo una branca della LIBRERIA COMMISSIONARIA INTERNAZIONALE (attiva dal 1975) specializzata in fornitura per le biblioteche, può procurare alla clientela qualsiasi altro articolo (da libro a vinile, italiano o straniero).
La libreria si trova all'interno di un vivaio urbano; è presente quindi un settore dedicato ad editoria su piante/giardinaggio/green/ecologia. IGOR Libreria ospita 1 volta al mese (solitamente il primo martedì) il gruppo di lettura GRULLE con incontri (aperti a tuttə) dove si discute di un libro scelto dal gruppo stesso.
IGOR Libreria condivide lo spazio con altre 2 attività, Senape Vivaio Urbano e The Park, spazio nel quale vengono organizzati regolarmente eventi che vanno da presentazione di libri a mostre a dj-set a corsi (oltre ai già citati incontri mensili del gruppo di lettura Grulle).
IGOR Libreria organizza eventi/presentazioni anche in luoghi esterni(o semplicemente book-corner ad eventi dove viene invitata), collabora inoltre strettamente con il Centro Documentazione 'Flavia Madaschi' del CASSERO LGBTI Center.
IGOR Libreria Indipendente Queer non accetta atteggiamenti violenti, razzisti, omolesbotransfobici, sessisti, machisti, fascisti.