Weekend Utopici

Laboratori online di Sartoria Utopia

Quando

Altre date

Dove

online

Dal mese di febbraio Sartoria Utopia attiva laboratori di scrittura creativa, poesia, collage e altre magie: due gli appuntamenti: uno dedicato alla lirica amorosa e al collage e uno dedicato alla lettura dei Tarocchi prendendo spunto dai Tarocchi dell'Inatteso appena pubblicati.
 


Programma


Laboratorio utopico dedicato alla scrittura di poesie d’amore e alla realizzazione di un bigliettino per San Valentino da spedire all’\agli amat* lontan*.
In tempi di isolamento e lontananza fisica, Sartoria Utopia  invita a riscoprire la bellezza del dono oltre il virtuale con un workshop condotto da Francesca e Manuela diviso in due moduli: il primo di scrittura creativa dove si proverà a scrivere versi amorosi e il secondo di collage dove si realizzerà una “valentina” (bigliettino d’amore) da spedire a chi è lontano.
Gli incontri si terranno su piattaforma GoogleMeet. E’ possibile partecipare anche a un solo incontro.

Ogni partecipante è invitato a progettare il proprio bigliettino d’amore con ritagli selezionati appositamente e inviati per posta da Sartoria Utopia. 
Informazioni su costi, iscrizioni  e scadenze
 



Alla scoperta del denso e sorprendente linguaggio dei Tarocchi articolato in quattro appuntamenti, tre dei quali sul significato e la lettura del mazzo condotti da Francesca Genti e uno condotto da Manuela Dago sulla rielaborazione visiva degli Arcani.

I Tarocchi sono un ricco e meraviglioso testo visivo, un mezzo affascinante e duttile per conoscere sé stessi, “giocare al futuro” o semplicemente sbrigliare la fantasia costruendo storie.  Gli incontri si terranno su piattaforma GoogleMeet. E’ possibile partecipare anche a un solo incontro.

Francesca Genti spiegherà la simbologia della prima sequenza degli Arcani Maggiori (da 0 a 10) e come sono cambiati i significati nel corso del tempo. Tramite la tecnica delle libere associazioni ogni partecipante sarà invitato a dare il suo contributo, arricchendo ogni Arcano di nuovi significati.

Francesca Genti spiegherà la simbologia della seconda sequenza degli Arcani Maggiori (da 11 a 22) e come sono cambiati i significati nel corso del tempo. Tramite la tecnica delle libere associazioni ogni partecipante sarà invitato a dare il suo contributo, arricchendo ogni Arcano di nuovi significati.

Sotto la guida di Francesca Genti ogni partecipante, nella doppia veste di consultante\lettore, si cimenterà nell’interpretazione del mazzo seguendo vari schemi di lettura.
Necessario: penna e quaderno, non necessariamente un mazzo anche se sarebbe consigliato.

Sotto la guida di Manuela Dago ogni partecipante è invitato a immaginare un nuovo Arcano che lo rappresenti e guidi e realizzarlo con immagini e ritagli selezionati appositamente e inviati per posta da Sartoria Utopia.
Necessario: forbici e colla gli altri materiali saranno forniti via posta da Sartoria Utopia

Informazioni su costi, iscrizioni e scadenze