MATRIA

consigli di lettura e approfondimento in occasione di MATRIA Immaginari della maternità contemporanea a cura di ERT–Emilia Romagna Teatro Fondazione. 

In occasione di MATRIA Immaginari della maternità contemporanea, oltre alle opere delle protagoniste dell’incontro MaterIA - Tre scrittrici de/scrivono la maternità [12 ottobre h 18, Biblioteca Salaborsa], proponiamo alcuni consigli di lettura e approfondimento: storie e studi che narrano e affrontano le tante sfere della maternità, dal rapporto madri/figl*, alla maternità mancata e non cercata, dalle testimonianze sui percorsi di procreazione assistita, a narrazioni su madri assenti e perdute, dal crescere i figli alle sfamiglie e tanto altro ancora. 

I titoli sono proposti in ordine alfabetico per autrice; la selezione riguarda principalmente la narrativa italiana e straniera, fumetti/graphic novel editi degli ultimi anni e alcuni titoli di saggistica.  

I libri segnalati possono essere disponibili al prestito nelle biblioteche di Bologna, al prestito digitale su EmiLib/ MLOL e in vendita alla Libreria delle Donne di Bologna e in altre librerie della città. 

Ricordiamo che anche per il 2021 è stata rinnovata l'offerta di sconto su biglietti e abbonamenti per gli spettacoli in programma al Teatro Arena del Sole per coloro che hanno la tessera delle Biblioteche del Comune di Bologna

A cura di Libreria delle Donne di Bologna, Biblioteca Italiana delle Donne, Patto per la Lettura di Bologna. 

Saggistica e periodici