ROCKET GIRLS | autunno 2021

Storie di ragazze che hanno alzato la voce 

Quando

Altre date

Dove

MAMbo/NEU Radio Don Minzoni 14, 40121 Bologna

Prosegue fino a dicembre la rassegna Rocket Girls – Storie di ragazze che hanno alzato la voce a cura di Laura Gramuglia ispirata all’omonimo libro (Fabbri Editori). Nuovi incontri negli studi di Neu Radio al MAMbo con la speranza di mantenere il pubblico in presenza. Una nuova occasione per conoscere e ascoltare live progetti legati al nostro territorio. Artiste in continuo movimento, una ricerca appassionata che non dimentica le proprie radici. Musica brasiliana, jazz, d’avanguardia, elettronica, blues… ogni storia ha una colonna sonora che sarebbe un peccato ignorare. A concludere il percorso iniziato a febbraio, le ideatrici del progetto Equaly: una nuova realtà nata dall’esigenza del raggiungimento della parità di genere nell’industria musicale italiana. 

Dal 22 settembre, ogni due mercoledì del mese h 18.30, sette appuntamenti in diretta web dalle 18.30 e live al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, a parte il 22 settembre che sarà ancora a Frida nel parco. Al termine di ogni incontro podcast da subito disponibile su tutti i canali della rassegna. I libri oggetto di ogni incontro sono disponibili al prestito presso le biblioteche cittadine e/o in vendita presso Libreria Trame Bologna. 


Calendario degli incontri al MAMbo/NEU Radio condotti da Laura Gramuglia


ROCKET GIRLS storie di ragazze che hanno alzato la voce | Letture ascolti visioni podcast, interviste su libri e letture, ascolti e visioni delle tante protagoniste della rassegna. 


ROCKET GIRLS Storie di ragazze che hanno alzato la voce – autunno 2021 è un percorso proposto da Spostamenti Associazione Culturale, ideato e curato da Laura Gramuglia. Con il contributo di Scena Unita, Fondazione Cesvi, La Musica che Gira, Music Innovation Hub. E il sostegno non oneroso dell’Ufficio Pari Opportunità, tutela delle differenze, contrasto alla violenza di genere del Comune di Bologna. In collaborazione con Neu Radio e Libreria Trame Bologna. 
In collaborazione con NEU Radio, Frida nel Parco e Libreria Trame Bologna.
Il progetto si realizza nell’ambito del Patto per la Lettura di Bologna.