ore 18.00 e ore 20.00 | ITC Teatro
Retablo Dreamaturgy Zone
Una fuga in Egitto – Rotta virtuale per l’esilio
drammaturgia Lina Prosa, Tino Caspanello, Turi Zinna
attori in video 360° stereocopico Barbara Giordano, Marcello Montalto, Chiaraluce Fiorito, Giovanni Arezzo, Valentina Ferrante
attori in scena Valentina Ferrante, Turi Zinna
sviluppatori unity Tiziano Lotta e Just Funny Games
sviluppatore max msp Gianluca Areso
regista assistente Federico Magnano San Lio
progetto drammaturgico, post produzione e regia Turi Zinna
Una Maria che autofeconda in sé un pensiero rivoluzionario, che annuncia la sua Immacolata Concezione a un angelo divenuto ateo. Un Giuseppe pavido e conformista, incapace di comprendere e pronto a divorziare. Un tempio deciso a far strage degli occhi indisponibili a essere programmati. Una Maria che partorirà uno sguardo destinato a liberare il mondo. Una salvezza, non ancora salva, da dover salvare.
Una fuga in Egitto è un progetto teatrale interamente sviluppato per visori di realtà virtuale. Il pubblico percepirà di essere all’interno e di essere parte dello stesso ambiente nel quale agiscono i personaggi. Attraverso una combinazione di tecnologie all’avanguardia e paesaggi sonori immersivi, la pièce esplora l’intricata connessione tra memoria, sensi, percezione del mondo, manipolazione e coscienza. Nonché una visione del mondo intrinsecamente femminile inconciliabile con ogni sistema autocratico-patriarcale seppur ultramoderno e tecnologico.
Info biglietti e prevendita a questo link
ITC Teatro
tel. 051 6270150 (biglietteria)
info@teatrodellargine.org
biglietteria@itcteatro.it