logo Patto per la lettura
dal 26 al 30 luglio 2021 @ Parco del Paleotto - Paleotto11
Via del Paleotto11 - Bologna

Senza Fine

laboratorio di ricerca e creazione a cura di Lucrezia Rossellini |  Co(R/N) – L’estate a Paleotto11

Senza Fine è un laboratorio di ricerca intensiva che intende questionare le modalità delle pratiche compositive attraverso la loro stessa messa in circolo ed azione. Alterna momenti guidati di pratica corporea e discorsiva a momenti di creazione collettiva e individuale. Attraversare le pratiche nel contenuto, per uscire da un’idea di metodo come strumento di creazione per restituirgli protagonismo nella dimensione della ricerca più che nell’ottenimento di un prodotto performativo finale.

Grazie ad elementi quali l’osservazione, la dinamica tra desiderio e potere, l’interrogazione dello spazio e del contesto in cui il gruppo di ricerca si situa, si articolerà un percorso residenziale intensivo che intende abitare lo spazio e a farlo infine  vivere in  accadimenti e visioni nel parco che offrano allo sguardo dei passanti una restituzione del lavoro svolto durante la settimana di ricerca.

Il laboratorio è condotto da Lucrezia Rossellini.


da lunedì 26 a venerdì 30 luglio, ore 10.30-18.30
La partecipazione al laboratorio prevede un contributo volontario + tessera associativa comprensiva di assicurazione.

Venerdì 30 luglio, a Paleotto11 alle ore 19:30, restituzione finale aperta al pubblico (leggi dettagli). La restituzione finale è gratuita.


Modalità di partecipazione: in osservanza alle normative in materia di Covid-19, è necessario prenotarsi segreteria@selenecentrostudi.it | tel. 370 3664343


www.paleotto11.com

www.ekodanza.it

www.facebook.com/EkoDanza

www.facebook.com/paleotto11


In caso di pioggia, l’evento si svolgerà all’interno dei locali di Paleotto11. Per raggiungere il Parco del Paleotto e centro culturale Paleotto11 (via del Paleotto 11) è possibile utilizzare i mezzi pubblici (treno, fermata di Rastignano o autobus, 13 o 96, fermata Rastignano Paleotto), la bici (20 minuti dal centro città) o l’auto (per arrivare al centro dal parcheggio è necessario attraversare una parte del parco).