Continua anche durante l’estate la panoramica sulla scena della produzione musicale di Bologna attraverso il lavoro delle etichette indipendenti e il focus su musica e NFT (Non Fungible Tokens), la tecnologia blockchain che sta cambiando il mondo della cultura. Dalle 18 alle 19, in diretta da vari luoghi della città e in streaming su neuradio.it, piattaforma su cui successivamente sarà disponibile il podcast delle puntate.
Per approfondire il tema su musica e NFT, e nell’ambito del festival perAspera, in Sala della Musica, si aggiungono al programma un talk dedicato e un’installazione interattiva.
Non mancano gli ormai consueti appuntamenti con le visite guidate tematiche alla Sala della Musica e la possibilità di visitare la mostra fotografica Jazz in Bo - Bologna Jazz Photo Exhibition curata dalle associazioni Terzo Tropico e NuFlava Bologna.
L'iniziativa è promossa dal Settore Cultura e creatività del Comune di Bologna nell’ambito delle azioni di Bologna Città della Musica UNESCO, da NEURADIO e perAspera festival.
La Sala della Musica, al secondo piano di Biblioteca Salaborsa, è il primo percorso espositivo permanente in Italia dedicato alla storia della popular music di una città.