5 dicembre // 10:00-13:00 // MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna | Nuovo Forno del Pane
parte della masterclass verrà trasmessa in radio streaming sulle frequenze di NEU Radio
a chi è rivolta: radio producer, sound artist e dj, musicisti e persone interessate al mezzo radiofonico selezionate attraverso una call.
La masterclass si svolge in lingua inglese
Cosa hai voglia di dire, gridare, sussurrare, ululare. Quali testi, suoni, musica o rumori hai voglia di farci sentire, quando pensi a queste parole: colonizzazione, alterità, identità, reclusione, categoria, malinconia, riconoscimento, visibilità…(RB)
Rokia Bamba, sound artist, dj e conduttrice radiofonica, conduce una masterclass dedicata alla produzione radiofonica e al djing. A New Orgasmic Paradigm è un invito a riflettere sul suono come strumento per creare nuove narrazioni e disvelare memorie sommerse. Passando in rassegna le diverse tecniche di mixaggio (beat-matching, looping, cueing) e analizzando le diverse fonti sonore, il workshop si concentrerà sull’assemblaggio di suoni d’archivio, field recordings, beats provenienti da diversi generi musicali, acapellas, etc. I partecipanti potranno apprendere come selezionare i materiali audio/musicali in chiave tematica per costruire il proprio universo sonoro.
COME PARTECIPARE
invia il tuo CV o una lettera motivazionale all’indirizzo » info@atlasoftransitions.eu
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre il 24 Novembre
I candidati selezionati riceveranno una comunicazione di notifica entro il 28 Novembre.
Ai partecipanti verrà chiesto di utilizzare uno smartphone con cui registrare suoni e voce, di preparare un testo da leggere o recitare, di scegliere una storia da raccontare e pensare a una testimonianza da condividere.
La masterclass, che si svolge in lingua inglese/francese, è gratuita.
Posti limitati
in collaborazione con Neu Radio nell’ambito del progetto Nuovo Forno del Pane e Atlantico Festival
