Dopo gli ottimi riscontri della prima edizione, da gennaio torna Rocket Girls – Storie di ragazze che hanno alzato la voce, la rassegna che indaga la disparità di genere nell’industria musicale.
Un nuovo ciclo di appuntamenti dedicato alle lavoratrici del settore: produttrici, foniche, ingegnere del suono, giornaliste, fotografe, compositrici per teatro e cinema, direttrici artistiche. Un viaggio che anche nel 2023 incoraggerà a spingersi oltre le etichette e a considerare la musica composta, raccontata e prodotta dalle donne non un genere a sé, ma una narrazione ricca e sfaccettata quanto quella maschile. Inoltre, come oramai da tradizione, ogni incontro sarà accompagnato da una conversazione con le varie protagoniste attorno a lettura, libri, luoghi della lettura. Potete leggere tutte le Voci dal verbo LEGGERE e ritrovarvi con i vari stili e abitudini di lettura oltre a recuperare tanti consigli su libri, fumetti, fanzine e tanto altro da leggere.
A gennaio 2023 verrà presentato tutto il programma dettagliato.
Il programma è proposto da Spostamenti Associazione Culturale, ideato e curato da Laura Gramuglia. Con il sostegno dell’Ufficio Pari Opportunità, tutela delle differenze, contrasto alla violenza di genere del Comune di Bologna. In collaborazione con Bologna Città della Musica UNESCO, Libreria Trame, Neu Radio e in diretta live e streaming dal MAMbo d'Arte Moderna di Bologna. Il progetto si realizza nell’ambito del Patto per la Lettura di Bologna.
Info, aggiornamenti e tanto altro sulla pagina Facebook del progetto.