logo Patto per la lettura
copertina di RAID in Bolognina!

BianconiglioLab organizza in Bolognina «RAID - Raduno Artistico Inter-Disciplinare», un evento gratuito aperto a tutti, senza tessere, né sponsor, né bandiere. I partecipanti ricevono una mappa con dei punti di interesse e, per ogni punto, degli input per scrivere o disegnare.

Alla fine del percorso c’è una parte di condivisione in cui, chi ne ha voglia, legge quello che ha scritto, mostra quello che ha disegnato o racconta la sua esperienza. Si può partecipare anche senza scrivere o disegnare, vivendo l’esperienza creativa come incursione interiore!

RAID è in programma giovedì 15 febbraio, dalle 17.00 alle 19.00, con punto d’incontro in piazzetta Don Antonio Gavinelli, di fronte il Teatro Testoni.

Partecipano all’evento:

- Libreria Sette Volpi

- Hellnation

- Leila, Biblioteca degli oggetti

- Cinema Teatro Galliera

- Piazza Martino

L’iscrizione non è obbligatoria ma gli organizzatori chiedono di iscriversi per facilitare la logistica.

Come funziona?

L’appuntamento è in piazzetta Don Antonio Gavinelli, di fronte il Teatro Testoni! Quando arrivi, presentati e chiedici la mappa con gli esercizi, ti daremo le indicazioni per iniziare il tuo RAID!

Ci si muove da soli o in gruppo?

Decidi tu se muoverti autonomamente o in compagnia! Puoi approfittare dell’occasione per fare nuove conoscenze, o per fortificare il tuo eremitismo.

C’è un ordine di movimento?

L’ordine con cui andare nei punti di interesse è libero e puoi scegliere liberamente da dove iniziare e dove finire.

Quanto tempo devo dedicare a ogni tappa?

Sei tu a scegliere! Puoi decidere di andare in un solo luogo e stare lì per un’ora, o puoi decidere di visitare tutti i punti di interesse.

Dove scrivo o disegno?

Dove trovi un posto per scrivere o disegnare! Alcuni luoghi hanno anche delle sedute che puoi utilizzare. Non possiamo assicurarti una poltronissima in pelle di camoscio, quindi sfrutta pavimenti, gradini, sgabelli, gru…

 

Bianconiglio - Laboratorio Creativo è un progetto artistico interdisciplinare con centro delle attività in via Ferrarese 169/A, a Bologna. Organizza Laboratori di Scrittura Creativa, Illustrazione, Cinema e Game Design.