copertina di QB Quanto basta Associazione

QB Quanto basta Associazione

QB Quanto Basta nasce come associazione culturale senza scopo di lucro che opera in ambito educativo secondo la logica dello scambio e degli incontri con interlocutori diversi.

QB Quanto Basta nasce a Bologna nel 2008 come associazione culturale senza scopo di lucro che opera in ambito educativo secondo la logica dello scambio e degli incontri con interlocutori diversi. L'associazione porta avanti piccoli progetti di buona qualità, che possono far nascere nuove relazioni nel territorio in cui si sviluppano e con una particolare attenzione alle situazioni di ascolto e di dialogo come elementi fondanti della crescita culturale.

QB sviluppa percorsi di formazione rivolti in particolare a chi lavora in ambito educativo e scolastico cercando di divulgare l’ottica pedagogica anche a un pubblico di non addetti ai lavori attraverso mostre e pratiche di condivisione dei progetti.
Realizza percorsi educativi nei quali la musica, il canto, la narrazione, il movimento e il segno grafico diventano modalità di gioco e comunicazione con grandi e piccoli. Alle occasioni di incontro dal vivo di diversa natura, si affiancano le edizioni.