logo Patto per la lettura
copertina di Libri e letture nelle offerte alle scuole

Libri e letture nelle offerte alle scuole

Proposte per le scuole del territorio

Cosa abbiamo in Comune 2021-2022 è l’iniziativa, giunta alla sua ottava edizione, per presentare alle scuole le tante offerte educative e formative del nostro territorio; un luogo virtuale di incontro, aperto tutto l'anno scolastico.
Una sorta di catalogo ragionato on-line, dove trovare tutte le informazioni utili per arricchire i percorsi formativi di studentesse e studenti in un anno così speciale e che, proprio per questo, potrà continuare ad aggiornarsi di opportunità e proposte nel corso dei prossimi mesi.

Quattro le aree tematiche a cui attingere: 
- Ambiente, scienza e tecnologia
- Creatività e linguaggi
- Democrazia e diritti
- Patrimonio

Particolarmente articolate le offerte delle Biblioteche di Bologna e di alcuni aderenti al Patto per la lettura, come Canicola, Bonomo Editore, Libreria Giannino Stoppani

Ogni proposta viene descritta nello svolgimento e nelle modalità di prenotazione. 

Gli e le insegnanti possono inoltre usufruire di:
Speed Date che daranno al corpo insegnanti l'occasione di dialogare con esperti del settore e confrontarsi con chi vuole offrire le proprie attività alle scuole.
Workshop con esperti di didattica e pedagogia.


Per partecipare a tutte le attività organizzate e ospitate dalle biblioteche, sia all'interno che all'esterno, per le persone maggiori di 12 anni è obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19, il cosiddetto Green Pass.