
Gruppo di lettura
Un libro in Frigorifero
Un gruppo di lettura nato da Muovi il Treno e Salviamo la Ghiacciaia.
Il gruppo di lettura Un Libro In Frigorifero nasce dall‘interesse alla lettura di alcune/i partecipanti del gruppo Muovi il Treno e Salviamo la Ghiacciaia.
Il gruppo di lettura - aperto a chiunque desideri partecipare - si incontra ogni 15-20 giorni allo Spazio Salto al Treno della Barca, Via Tommaseo 10b.
Durante l‘incontro ci si confronta sui libri che vengono di volta in volta scelti dalla maggioranza delle/dei partecipant*.
Un momento aperto e libero per scambiare impressioni ed opinioni sulle varie letture.
Prossimo incontro
mercoledì 16 Aprile h.18 presso il locale di Salto, Via Tommaseo 10b, per commentare il libro UFO 78 di Wu Ming, Einaudi
Per informazioni: unlibronelfrigorifero@gmail.com
Sta leggendo
Ufo 78
di Wu Ming;Wu Ming (Writers collective)

Dove trovo questo libro a Bologna?
Altri libri letti
- Ci vediamo un giorno di questi di Federica Bosco
- La cartolina di Anne Berest
- Oliva Denaro di Viola Ardone
- Il treno dei bambini di Viola Ardone
- I discepoli del fuoco di Alfredo Colitto
- Oscura e celeste di Marco Malvaldi
- Cuore di ferro di Alfredo Colitto
- Il richiamo del cuculo: romanzo di Robert Galbraith [i.e. J. K. Rowling]
- I veleni della dolce Linnea di Paasilinna, Arto
- Magari domani resto di Lorenzo Marone
- Possessione: una storia romantica di Antonia S. Byatt
- La vita davanti a sé di Romain Gary
- Ogni mattina a Jenin di Susan Abulhawa
- Il quaderno dell'amore perduto: romanzo di Valérie Perrin
- Accabadora di Michela Murgia
- Cosa sai della notte: le indagini di Giorgia Cantini di Grazia Verasani
- L'isola dell'abbandono di Chiara Gamberale
Abstract
Il tramonto degli anni Settanta, la musica e la politica, la repressione e la lotta armata, le controculture e le «sostanze», il femminismo e le lotte per l'aborto, il punk e le avvisaglie del «riflusso», sotto un cielo pieno di stelle. E di astronavi. 1978. Aldo Moro è rapito e ucciso. Sulle città piomba lo stato d'emergenza. «La droga» sfonda ogni argine. Tre papi in Vaticano. Le ultime grandi riforme sociali. Mentre accade tutto questo, di notte e di giorno sempre più italiani vedono dischi volanti. È un fenomeno di massa, la «Grande ondata». Duemila avvistamenti nei cieli del Belpaese, decine di «incontri ravvicinati» con viaggiatori intergalattici. Alieni e velivoli spaziali imperversano nella cultura pop. Milena Cravero, giovane antropologa, studia gli appassionati di Ufo in una Torino cupa e militarizzata. Martin Zanka, scrittore di successo, ha raccontato storie di antichi cosmonauti, ma è stanco del proprio personaggio, ed è stanco di Roma. Suo figlio Vincenzo, ex eroinomane, vive a Thanur, una comune in Lunigiana, alle pendici di un monte misterioso. Il Quarzerone, con le sue tre cime. Luogo di miti e leggende, fenomeni inspiegabili, casi di cronaca mai risolti. L'ultimo, quello di Jacopo e Margherita, due scout svaniti nei boschi e mai ritrovati. Intorno alla loro scomparsa, un vortice di storie e personaggi. Un romanzo vasto, corale, psichedelico. A oltre vent'anni dal tumultuoso esordio, una nuova grande prova di Wu Ming.