logo Patto per la lettura
copertina di LEGGERE STRANO
Gruppo di lettura

LEGGERE STRANO

Un gruppo di lettura della Biblioteca Jorge Luis Borges che si riunisce un venerdì al mese alle 17.30

Leggere Strano è un gruppo di lettura immaginato a partire dai suggerimenti di lettori e lettrici, per esplorare storie sconosciute e affascinanti, nuovi filoni della letteratura emergente e tanto altro. Il gruppo è uno spazio di condivisione aperto a chiunque voglia partecipare.

Al centro del gruppo di lettura non vi è il libro, ma ciò che si condivide come lettori: il piacere della lettura. Attraverso il racconto della propria lettura ogni partecipante offre occasioni per scoprire altri modi di leggere; partendo dallo stesso libro si colgono aspetti diversi, inoltre la condivisione consente di comprendere cosa si cerca nella lettura e perché. L'arricchimento del gusto, lo sperimentare nuovi autori, l'avvicinarsi ad altre esperienze di lettura, altre tendenze, sono conquiste individuali e del gruppo di lettura.

Appuntamento in biblioteca un venerdì al mese alle ore 17.30.

Appuntamenti:

Il libro verrà scelto di volta in volta tra quelli proposti dalla biblioteca o suggeriti da voi, il calendario e i titoli scelti saranno pubblicati di volta in volta su questa pagina.

 


Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina della Biblioteca Jorge Luis Borges


Contatti

 

 

Sta leggendo
Zombie di Joyce Carol Oates
copertina di Zombie
Dove trovo questo libro a Bologna?
Altri libri letti
  • Cloud Atlas. L'atlante delle nuvole di David Mitchell
  • Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro
Abstract
Quentin P. è un enigma per i suoi cari genitori, anche se naturalmente non credono affatto all'accusa di molestia sessuale nei confronti di un minore emessa nei suoi confronti. Quentin P. è un enigma anche per il suo psichiatra, che comunque lo incoraggia apprezzando le potenzialità sempre più positive dei suoi sogni, di cui parla tanto apertamente. Per la nonna, poi, Quentin è solo un ragazzo dolcissimo, cui è impossibile dire di no. Ma Quentin P., in realtà, è un terrificante psicopatico assassino.
Tutti i Gruppi di Lettura