copertina di Associazione Le ali della Fantasia
@ Le Ali della fantasia
Via Zanotti 21, Bologna

Associazione Le ali della Fantasia

Piccola associazione culturale educativa per la promozione della lettura

L‘associazione svolge attività di tipo educativo, culturale e didattico di promozione alla lettura con le classi e con le famiglie. Attività in spazi lettura, biblioteche, servizi educativi 0-6, servizi socio-educativi, scuole, ospedali, sul territorio in parchi e giardini. Formazione per adulti con finalità di promozione alla lettura come strumento relazionale.
Non vengono proposte attività in sede, bensì in spazi gestiti (per esempio lo spazio lettura comunale La Soffitta dei Libri) o individuati per le attività di promozione alla lettura. Proposte di lettura per bambin*,accompagnati da un adulto di riferimento, 0-24 mesi all’interno del programma NPL; percorsi di lettura per nidi, infanzia e primaria; letture animate per famiglie; formazione sugli albi illustrati per operatori e genitori.