copertina di Presentazione di «Notebook», la rivista di MUBI

Presentazione di «Notebook», la rivista di MUBI

Le Serre d’Estate

Domenica 27 giugno 2024 ore 19,00

In occasione dell’uscita del quinto numero di Notebook, il magazine semestrale cartaceo dedicato all’arte e alla cultura cinematografica creato, redatto e pubblicato da MUBI, una conversazione approfondita con il caporedattore Daniel Kasman e il professor Paolo Noto (Università di Bologna).

Evento a cura di MUBI Italia e Frab’s.

GLI OSPITI

Daniel Kasman è il vicepresidente dei contenuti editoriali di MUBI.Tra i primi ad entrare nel team oltre 16 anni fa, Daniel fa parte del team di programmazione globale e dirige il dipartimento editoriale. È anche fondatore e caporedattore delle pubblicazioni cinematografiche di MUBI: Notebook online, una rivista quotidiana internazionale pensata come una guida per gli amanti del cinema; e la rivista Notebook, una pubblicazione cartacea semestrale dedicata all’arte e alla cultura del cinema. Daniel ha conseguito un master e una laurea in studi cinematografici presso la New York University.

Paolo Noto è professore ordinario presso l’Università di Bologna, dove è direttore del corso di laurea in DAMS (Belle Arti). Svolge ricerche sulla critica cinematografica e sulla storia dell’industria cinematografica italiana. Adora i film di kung-fu.