Martedì 8 febbraio, per il ciclo Teatro e Memoria, l'omaggio a Gianfranco Rimondi, Magritte dell'anima, come lo aveva definito la scrittrice Adele Cambria.
Se ne è andato proprio un anno fa Gianfranco Rimondi, uno dei protagonisti del teatro di ricerca bolognese insignito anche della Turrita d'Argento. Per l'occasione Giovanni Azzaroni, Alessandro Bergonzoni, Gianbattista Borgonzoni, Alessandra Frabetti, Marinella Manicardi, Mirella Mastronardi, Fiorenza Menni, Marina Pitta, Patrizio Roversi, Alessandro Tampieri e Luisa Vitali saliranno sul palco per rendergli omaggio in maniera gioiosa come lui avrebbe voluto.
“Drammaturgo, regista e critico teatrale, ha messo al servizio dei giovani la sua esperienza”, ha detto di lui il sindaco Matteo Lepore. E in effetti la sua lunga militanza è sempre stata sotto questo segno, sia come fondatore di Teatro Evento prima e del Teatro dei Dispersi poi, sia come docente all’Accademia Antoniana e alla Scuola di Teatro di Bologna. Fra i suoi spettacoli di maggior successo Contaminazione per Rosa Luxemburg e L’eroica e fantastica operetta di via del Pratello.
Teatro e Memoria
OMAGGIO A GIANFRANCO RIMONDI
MAGRITTE DELL’ANIMA
con
Giovanni Azzaroni, Alessandro Bergonzoni, Gianbattista Borgonzoni, Alessandra Frabetti, Marinella Manicardi, Mirella Mastronardi, Fiorenza Menni, Marina Pitta, Patrizio Roversi, Alessandro Tampieri, Luisa Vitali
ore 20.30
Ingresso libero fino a esaurimento posti, con possibilità di prenotazione via email oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu o tramite sms / whatsapp 349.7619232.
In ottemperanza alle disposizioni vigenti ai fini del contenimento della diffusione del virus Covid-19, per accedere all'Oratorio di San Filippo Neri sono necessari Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.