Sabato 31 agosto, dalla sera al mattino seguente, Notte bianca in Montagnola. Una Notte Bianca “speciale” al parco della Montagnola durante la quale vengono proposte iniziative varie, con continuità, fino al sorgere del sole, domenica mattina.
La nottata in Montagnola è nata da un’idea dei ragazzi e delle ragazze che lavorano da Frida e realizzata insieme a Montagnola Republic, in collaborazione con il Comune di Bologna che, nell’ambito delle azioni del Piano della Notte, ha lanciato il progetto MontagnolaH24: il parco infatti, dal 27 giugno, è aperto tutta la notte, come gli altri parchi cittadini.
Durante la Notte Bianca saranno presenti, come tutte le notti, gli street host di coop La Carovana, associazione 0waste, e associazione Universo e gli street tutor, oltre al personale addetto al presidio messo in campo da Frida e Montagnola.
Al termine dei live abituali che si svolgono fino alle 23.30, si apre il programma della notte che prevede sleeping concert, live acustici, spettacoli di teatro e stand-up comedy, proiezioni cinematografiche, installazioni luminose, torneo di scacchi e di ping pong, sessioni di giochi da tavola, mercatini artigianali, di liuteria e serigrafia, e, al sorgere del sole, concerto di musica classica, pratica di yoga Iyengar e uno spettacolo-pratica di danza indiana Bharatanatyam.
È inoltre prevista una notte sotto le stelle organizzata dal CAI Ragazzi sezione di Bologna rivolta a ragazze e ragazzi under 18.
Info e programma: evento FB
dalle 21.30 di sabato 31 agosto fino alle 8.00 della mattina seguente
Ingresso libero e gratuito
Info: tel. e w/a: 351/6780316
Frida nel parco Facebook
Frida nel Parco Instagram
Montagnola Republic Facebook
Montagnola Republic Instagram
Per la notte col Cai rivolta agli under 18: alpinismo.giovanile.cai.bo@gmail.com