Una serata dedicata al fumetto e a come questo abbia permesso di raccontare l'esperienza della pandemia. A partire dalla presentazione del volume My Covid in Comics, progetto di CEFA Onlus, con Claudio Calia (fumettista e curatore del volume) e Davide Toffolo (Tre allegri ragazzi morti), moderati da Matteo Stefanelli, direttore di Fumettologica, si approfonfiranno i tanti modi in cui questo linguaggio ha permesso di elaborare un'esperienza così unica.
Verranno inoltre proiettate sul grande schermo le tavole e vignette confluite nel libro, che raccoglie 300 illustrazioni dedicate alla pandemia globale e realizzate da 137 artisti e artiste da 30 paesi; accanto a nomi rinomati come ZeroCalcare, Palumbo, Kappel, Large, Gilmar e Claudio Calia, il volume presenta i lavori di artisti e artiste emergenti.
Seguirà il live Andrà tutto benino di Davide Toffolo: durante il primo lockdown di marzo 2020 l’artista ha disegnato una serie di tavole, diffuse sui suoi canali social, diventate poi il libro e spettacolo Andrà tutto benino che, attraverso musica, parole e immagini, racconta la sua esperienza di quarantena in compagnia di Covid- 19.
Modalità di partecipazione
L’evento è gratuito ma per partecipare è OBBLIGATORIO prenotarsi a questo link 24 ore prima dell’evento.
Numero massimo di persone: 100
Inoltre, a seguito del nuovo decreto del Governo, dal 6 agosto per accedere agli eventi promossi da Kilowatt a Le Serre dei Giardini, TUTTI GLI OSPITI HANNO L’OBBLIGO DI PRESENTARE LA CERTIFICAZIONE VERDE COVID19- GREEN PASS.
**
Kilowatt Summer è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre, giunta alla 8° edizione.
Kilowatt Summer è parte di Bologna Estate 2021