Bologna, 2 agosto 1980. Fotocronaca

Come dimostra questo annuncio - estratto sempre dal supplemento che stiamo analizzando - la documentazione sulla strage è fin da subito arricchita da documenti audiovisivi. In questo caso si promuove la proiezione, solamente a un mese di distanza dalla strage, di un documentario curato dal Collettivo Italiano Cinema e, come compare nei titoli di coda, dall’amministrazione provinciale di Bologna d’intesa con il Comune di Bologna e con la regione Emilia Romagna. La regia è di Gian Butturini.

Il documentario, pubblicato su VHS nel 1990, è ora disponibile in rete

Cliccare qui per vedere a una migliore risoluzione le pagine del fascicolo qui presentate.

Bologna, 2 agosto 1980: la strage fascista alla stazione di Bologna. Fotocronaca dalle ore 10,25 di sabato 2 agosto alle ore 10,25 di sabato 9 agosto 1980, Bologna, [s.n.], 1980.

Collocazione: COSENTINI D. 30