Esistono mostri per ogni stagione.
Ci sono quelli che si nascondono tra i meandri delle fognature nei giorni d’estate e quelli che tormentano i nostri sogni autunnali quando una storia finisce. Alcuni mostri ci terrorizzano da bambini annidandosi sotto il letto e altri continuano ad abitare le stanze delle nostre case in affitto quando diventiamo adulti. Il mostro è là fuori ed è anche qui dentro.
Annalisa Senatore ci accompagna in un viaggio alla (ri)scoperta della mostruosità che va dall’infanzia all’età adulta attraverso le opere di Stephen King, Matteo Cardillo e Mariana Enriquez.
Nata nel ’93 nella ridente Siracusa, Annalisa Senatore vive a Bologna dal 2015 e divide le sue giornate tra la professione di digital specialist freelance e il vezzo della content creator di ambito letterario ed editoriale. Tra una lettura e l’altra, nel 2024 ha creato BoBooks (@bobooks__), community offline e progetto itinerante con cui organizza reading party e altre iniziative in giro per Bologna. Parole-chiave: social media, libricini e qualche parolaccia ogni tanto, ma solo per validissimi motivi.