Primo incontro: ARGILLA e BACCELLI di MARRUCA
Con l'argilla raccolta nei calanchi di paderno, grigia o rossa, verranno modellate perle grezze che saranno da disidratare nel forno di casa, nel laboratorio successivo verranno confezionati i gioielli: collane, bracciali o orecchini.
Nel tempo rimanente si dipingono i baccelli di marruca, coccarde naturali di una bellezza unica.
Secondo incontro: CONFEZIONE GIOIELLI IN ARGILLA E MARRUCA
Con i materiali preparati nel primo laboratorio si potrà iniziare a comporre i gioielli mescolando vari materiali : perle d'argilla, baccelli di marruca e filo d'ottone, filo di rame, perle e pietre semipreziose, filati e altri componenti unici e di recupero.
Da giovedì 20 giugno a sabato 22 giugno, dalle 18:00 alle 20:00
Gratuito con offerta libera e consapevole. Per tutta la famiglia (bambini dai 10 anni)
Ingresso gratuito con tessera del centro culturale. Per accedere ai servizi bar e ristoro occorre la tessera AICS. In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno regolarmente all’interno del Centro Culturale Paleotto11.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 370 366 4343 | promozione@ekodanza.it
www.ekodanza.it | www.paleotto11.com
Il parco è raggiungibile in sicurezza a piedi da via Toscana, con il bus 13 e 96 dal centro città e il Bus Notturno N6, con il treno scendendo alla fermata Rastignano, dove trovate un parcheggio per lasciare l’auto, dista 5 minuti a piedi dall’oasi Paleotto. Dalla chiusa del fiume Savena si può prendere il sentiero CAI 913 che costeggia il fiume e in 20 minuti sarete nell’oasi Paleotto (difficoltà del sentiero media).