116 pagine, 14 rubriche, 45 firme, lo speciale che dà il titolo alla rivista, le foto di Virginia Zoli, la copertina ideata da Federico Manzone e una scrittura che pone in relazione il racconto del mestiere teatrale e l’approfondimento critico, Cuba e Castrovillari, il teatro e il cinema, l’arte, la letteratura e la poesia, la musica, le serie tv. È il nuovo numero della rivista cartacea La Falena, edita dal Teatro Metastasio di Prato.
Proveremo a raccontarvela sabato 5 febbraio alle ore 17.30 nel Foyer del teatro
con Lorenzo Donati e Rodolfo Sacchettini
ospiti Gianni Manzella, Laura Mariani, Rossella Menna
modera Sergio Lo Gatto
La Falena è una rivista cartacea nata quando le porte dei teatri erano chiuse. Contiene approfondimenti tematici che non riguardano solo il sistema teatrale, ma ospita anche voci del panorama critico, saggistico e accademico, ricercando un politeismo di approcci e la coabitazione di modi diversi di ritrarre e narrare. In ogni numero, una sezione monografica che convoca diversi sguardi, mostrandone angolazioni impreviste.
Un progetto a cura di Lorenzo Donati, Maddalena Giovannelli, Rodolfo Sacchettini e Alessandro Toppi, edito dal Teatro Metastasio di Prato.
La grafica è a cura di Federico Mazzoleni (Brochendors Brothers).