“I Classici di Sera”, una rassegna dedicata ai grandi classici del teatro riproposti in maniera moderna e fresca dalla compagnia Fantateatro
LA DODICESIMA NOTTE, O QUEL CHE VOLETE
La giovane Viola approda in Illiria a causa di un naufragio durante il quale pensa sia morto il suo gemello Sebastiano. Il governatore del paese è il duca Orsino, che soffre per amore: prova infatti una forte passione per la bella Olivia, ma la donna non vuole ricambiare il suo sentimento, perché è in lutto per la morte del fratello. Viola per sopravvivere nella terra straniera deve trovare un lavoro e decide di farsi assumere da Orsino, travestita da uomo sotto il falso nome di Cesario.
“La dodicesima notte, o quel che volete” è una commedia in cinque atti scritta da William Shakespeare tra il 1599 e il 1601 e proposta da Fantateatro in una riduzione fedele alla trama e alle ambientazioni originali dello spettacolo; anche la riduzione dei testi mantiene fede all’originale, per consegnare allo spettatore l’indimenticabile intenzione poetica che il grande drammaturgo ha conferito all’opera.
Consigliato dai 10 anni in su.
La durata dello spettacolo è di 1 ora senza intervallo.
Venerdì 12 aprile 2024 alle ore 21.00
ACQUISTA SU VIVATICKET