Presentazione del libro di Giulia Muscatelli, Io di amore non so scrivere add editore.
Nicoletta Landi (Consulente e formatrice su affettività, educazione e sessualità) e Diletta Diazzi (insegnante) ne parlano con l'autrice
Io di amore non so scrivere è un libro che parte da una domanda: che cosa sono l’amore e il sesso per gli adolescenti? “Per cinque mesi sono stata in scuole, associazioni, librerie, biblioteche, gruppi autogestiti, ho redatto form online, ho tormentato le piccole donne della mia famiglia, mi sono nascosta nei bagni di un liceo in cerca di una conversazione sussurrata, di segreti e confessioni, e ho finto di ascoltare la musica sul pullman per origliare i discorsi degli adolescenti in viaggio verso casa, scoprendo che la narrazione che ne facciamo non sempre li rispecchia. E ho consolidato una convinzione che all’inizio di quest’avventura mi echeggiava nella testa come un’inquietudine latente: la più impreparata sull’amore sono sempre io.” . . .
Giulia Muscatelli scrive per diverse testate, collabora come docente con Scuola Holden. Nel 2022 ha pubblicato Balena (nottetempo) e nel 2023 il podcast Sotto le unghie (Mondadori Studios). Si occupa di comunicazione e progettazione per privati ed enti culturali.