A inosservanza piacciono i libri e abbiamo deciso di fondare un gruppo di lettura a voce alta che si ritroverà nei diversi luoghi del parco, ogni venerdì al tramonto, per leggere l’incipit di un libro scelto da archiviozeta.
Il gruppo sarà guidato ogni volta da un* di noi che condurrà la lettura, tutt* possono partecipare, leggere o anche solo ascoltare. E chissà che l’inizio non faccia nascere il desiderio di proseguire nella lettura e arrivare alla fine del libro!
A cura di archiviozeta in collaborazione con Patto per la lettura Bologna e il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Stasera si legge l’incipit di Salvare le ossa di Jasmyn Ward (NN Editore). Conduce Enrica Serrani
L’uragano Katrina incombe su Bois Sauvage, dove tra rottami, case di legno fatiscenti e combattimenti di cani, vive la giovanissima Esch con Skeetah,Randall e Junior, i suoi fratelli e i brandelli di una famiglia. Un quotidiano duro, marginale, che non lascia posto alla speranza di una vita migliore. Sarà la potenza distruttrice della natura a rinsaldare i legami e a ricreare un nucleo di precaria sicurezza affettiva all’interno della famiglia di Esch.
ingresso libero
Punto ristoro a cura di La Zappa e il Mestolo
nell’ambito di inosservanza 2023 inosservanza | Villa Aldini | Bologna