In occasione dei 10 anni dalla pubblicazione in Italia di Wonder, subito balzato in cima alle classifiche dei bestseller mondiali, l’autrice, illustratrice e graphic designer statunitense R. J. Palacio (pseudonimo per Raquel Jaramillo Palacio) sarà impegnata in un tour nelle principali città italiane dove incontrerà i suoi piccoli lettori e le sue piccole lettrici.
La tappa bolognese è in programma per lunedì 18 settembre h 11, presso la Sala Biagi del Quartiere S. Stefano (via S. Stefano 119, Bologna): Palacio, introdotta da Annalisa Angelini (Libreria Ulisse) dialogherà con i bambini e le bambine bolognesi raccontando qualche anticipazione sulla nuova produzione cinematografica dopo il successo internazionale, in libreria e al cinema, di Wonder.
È previsto infatti in uscita al cinema nei primi mesi del 2024 White Bird A Wonder Story, film con Helen Mirren e Gillian Anderson tratto dall’omonima graphic novel (uscita in Italia per Giunti nel 2020 con il titolo Mai più. Per non dimenticare) scritta e illustrata da R. J. Palacio.
Evento organizzato da Giunti Editore in collaborazione con Comune di Bologna - Quartiere Santo Stefano, Bologna Children's Book Fair, Libreria Ulisse nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna.