È ormai noto a tutti che il produttore artistico è una figura essenziale nella vita professionale di un artista, è colui che gli crea un’identità sonora che lo distinguono all’interno del mercato discografico.
Daniele Coro (compositore, paroliere e produttore discografico) ci parlerà della sua esperienza lavorativa con molti casi studio sia nazionali che internazionali.
Daniele Coro inizia la sua carriera nel 2000 collaborando con diversi artisti del panorama italiano e internazionale: Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Marco Masini, Luca Carboni, Max Gazzè, Emma Marrone, Nek, Giusy Ferreri, Francesco Renga, Annalisa, Elodie, Gianni Morandi, Sergio Dalma, Noemi, Anna Tatangelo, Federica Carta, Alberto Urso, Manuel Mijares, Marco Carta, Mario Lavezzi, L'Aura Abela, Loredana Errore, Dirotta su Cuba e tanti altri.
Incontri ideati e curati da Flavio Grilli per Music Academy e CSA (Centro Sviluppo Artisti) nell'ambito di WOW! un viaggio all'interno della Produzione Musicale e del Music Business; una serie di appuntamenti, in collaborazione con Bologna Città della Musica UNESCO, per approfondire il tema della produzione musicale e del music business.