Il Centro per il libro e la lettura, in occasione dell’edizione 2020 delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal MiBACT, ospita un confronto sul tema comunicazione e libri in internet.
Intervengono i book-blogger Giulia Ciarapica, David Frati e Petunia Ollister, modera il direttore del Centro per il libro e la lettura Angelo Piero Cappello.
L’appuntamento, una videoconferenza in diretta streaming sui nostri canali social, con pubblico in presenza nei limiti consentiti dalle norme vigenti, rappresenta un’opportunità per discutere il tema della divulgazione dei libri attraverso la rete, in particolare i social media, mettendo a fuoco opportunità e rischi che questo ambiente comunicativo comporta per lettori, autori, editori e addetti ai lavori in senso più ampio.
Introdotto dai saluti del presidente del Centro per il libro e la lettura, Diego Marani, il dibattito consentirà di descrivere lo “stato dell’arte” del settore all’indomani della lunga fase di quarantena che ha ispirato o consolidato pratiche innovative di condivisione di contenuti, dando modo di raccontare esperienze e delineare scenari di sviluppo attraverso l’intervento di esperti come Giulia Ciarapica, David Frati e Petunia Ollister.
In presenza: Sabato 26 settembre 2020, ore 10:30 Centro per il libro e la lettura, Via Pasquale Stanislao Mancini 20, 00196 Roma, ingresso su prenotazione fino al raggiungimento della capienza massima compatibile con il rispetto delle norme sul distanziamento.
Diretta streaming su https://www.facebook.com/cepell
Per prenotarsi scrivere, entro giovedì 24 settembre, a: gabriella.pazienza@beniculturali.it