In occasione della nuova edizione de I camminatori (9970 edizioni, 2024) una passeggiata alla scoperta di una Bologna misteriosa. Ripercorrendo le tavole a fumetti del fortunato graphic novel, un viaggio tra realismo magico e quotidianità nei luoghi frequentati dagli studenti universitari negli anni Novanta: dalla cantina in cui viveva Amerigo alle mense studentesche, dalla sede del DAMS Arte fino ad approdare all'Osteria del Sole.
Martedì 5 novembre alle ore 17, Otto Gabos introduce la passeggiata e accompagna il pubblico.
La passeggiata è preceduta da un primo momento nella sala conferenze al secondo piano di Salaborsa, in cui vengono introdotti l’ospite e la piattaforma digitale Bologna Online, redatta e curata dalle bibliotecarie e dai bibliotecari di Salaborsa.
Il percorso dura 2 ore e mezzo circa e si svolge dentro o sul limitare delle mura cittadine.
La passeggiata è rivolta a piccoli gruppi. È necessario essere iscritti alla biblioteca (chi non ha la tessera può effettuare l’autoregistrazione dalla pagina del catalogo).
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata (a partire da 30 giorni prima di ogni singolo appuntamento) nei seguenti modi:
- in biblioteca al banco informazioni;
- telefonando al numero 051 2194400 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.
Puoi anche prenotare direttamente dal catalogo attraverso l'area personale (raggiungibile anche dall'APP SBN UBO), selezionando la voce Appuntamenti
Il punto di ritrovo è nella sala conferenze di Salaborsa.
In collaborazione con BiblioBologna Aps.
La passeggiata rientra nei festeggiamenti per i 10 anni del gruppo di lettura Il Circolo del giallo di Biblioteca Salaborsa. Consulta il calendario completo per scoprire tutte le iniziative.