logo Patto per la lettura
copertina di Gruppo di lettura Libri su Misura
Gruppo di lettura

Gruppo di lettura Libri su Misura

Contatti in via XXV Aprile n.9E, Bologma katia@loggione.it Sito web

Il Gdl della Libreria Libri su Misura in via XXI Aprile n. 9 G Bologna

I diritti del Gruppo di lettura Libri su misura (liberamente tratto dai diritti del lettore di Pennac)
Il diritto di non leggere e poter comunque partecipare a un gruppo di lettura.
Il diritto di saltare le pagine e sentirne parlare dal resto dei presenti.
Il diritto di non finire un libro e poterlo dire senza vergogna.
Il diritto di leggere qualsiasi cosa, sia un rosa un giallo un noir fantascienza fantasy o fumetti.
Il diritto di tacere e ascoltare parlare il resto dei presenti.

Libri su misura è il Gruppo di Lettura che si incontra al bar per lettrici e lettori pop che non hanno paura di sperimentare nei generi, negli orientamenti e nei Paesi d’origine; che vogliono leggere i libri sulla cresta dell’onda per capire perché se ne parla e poi decidere se tenere o lasciare, parlare o tacere. Il gruppo è coordinato da Eva Brugnettini ed Eugenio Fallarino, si incontra il secondo giovedì del mese alle 18:30 nella saletta del Bar Edison, in via XXV Aprile n.9E, proprio accanto alla libreria Libri Su Misura.
Prossimo incontro
11 dicembre ore 18,30 per parlare di Le sette lune di Maali Almeida, di Shehan Karunatilaka, Fazi
In alternativa è possibile collegarsi online tramite link inviato per mail o cellulare. Per informazioni: katia@loggione.it – cell. 3429089770 o direttamente in libreria Libri su misura via XXI Aprile 1945 n. 7G Bologna.

Info

Sta leggendo
Le sette lune di Maali Almeida di Shehan Karunatilaka
copertina di Le sette lune di Maali Almeida
Dove trovo questo libro a Bologna?
Abstract
L'incredibile storia di Maali Almeida si apre in circostanze a dir poco inconsuete: il giovane Maali, fotografo di guerra, giocatore d'azzardo e gay clandestino, si è appena svegliato in quello che sembra un ufficio visti celestiale. È morto, il suo corpo sta affondando nelle acque quiete del lago Beira e lui non ha idea di come ci sia finito. Siamo nel 1990, Colombo è «una città puzzolente dove le azioni rimangono impunite e i fantasmi camminano non visti» e lo Sri Lanka un paese in cui l'elenco dei sospetti è tristemente lungo e a regolare i conti sono squadroni della morte, attentatori suicidi e sicari. Nemmeno nell'aldilà, però, si può stare troppo tranquilli. Il tempo, per Maali, scorre veloce: ha a disposizione soltanto sette lune - sette notti - per contattare l'uomo e la donna che più ama e condurli alla sua scatola segreta di fotografie, una collezione di immagini altamente compromettenti che potrebbero sconvolgere lo Sri Lanka. Deve assicurarsi che non vadano perdute. Disturbato da ostacoli di ogni sorta, cerca di portare a termine la complicata missione e, nel frattempo, si sforza di rimettere ordine nei ricordi per risolvere l'enigma che lo assilla: chi l'ha ucciso?
Tutti i Gruppi di Lettura