Giovedì 12 giugno 2025 ore 19:30
L’Orchestra Rosichino è uno scanzonatissimo collettivo musicale di Bologna che unisce artisti di diversa estrazione in un viaggio sonoro tra generi, culture e sperimentazione.
Radicata nell’idea che la musica sia un linguaggio universale di connessione e trasformazione, l’orchestra mescola sonorità che spaziano dal samba alla cumbia, dal funk alla patchanka, creando un impasto unico che attraversa confini e tradizioni.
Il gruppo è composto da musicisti versatili che spaziano dalla composizione strutturata all’improvvisazione . Ogni esibizione diventa un’esperienza collettiva, dove il pubblico è parte di un racconto sonoro che si costruisce dal vivo.
Dopo l’album Erba Spontanea, che celebrava la bellezza dell’inaspettato e della creatività spontanea, Luce Verde, il nuovo lavoro discografico, in uscita ad Aprile 2025. Il nuovo album porterà avanti il messaggio di connessione e condivisione, ispirandosi al mondo naturale e alla rete invisibile di relazioni che lo sostiene. Un’orchestra che non si limita a suonare, ma crea ponti tra le persone e le idee. Una musica che è viva, vibrante e sempre in movimento.
🔹Davide Erdas “Rosichino”: voce e cavaco
🔹Emiliano Grilli: chitarra e cori
🔹Daniele Gozzi: basso e cori
🔹Saverio Batterio Quadrio: batteria e percussioni
🔹Marco Pellegrino: fisarmonica e cori
🔹Giuseppe Lastella: trombone e cori
🔹Vincenzo Durante: tromba e cori
**
Le Serre d’Estate è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre dei Giardini
Ingresso libero