In occasione della Giornata Europea delle Lingue, Alliance Française e Goethe Zentrum di Bologna organizzano una “Giornata Porte Aperte” per presentare le rispettive offerte didattiche e culturali.
Una giornata in cui è possibile prenotare dei test di livello gratuiti, ricevere informazioni sui corsi di francese e tedesco, sulle certificazioni linguistiche e le attività culturali in programma. A disposizione del pubblico quiz linguistici e libri in francese e tedesco per esercitarsi nella lettura.
In programma letture in italiano e tedesco e numerose attività in lingua francese, in compagnia di insegnanti madrelingua. Gli ateliers, pensati per ogni tipo di pubblico (bambini, ragazzi e adulti) e livello linguistico, sono gratuiti su prenotazione. Nel pomeriggio spazio anche alle proposte online in lingua francese per scoprire le potenzialità dell’apprendimento a distanza e le modalità d’insegnamento.
Dalle ore 10 alle 19 è possibile prenotare un test di livello gratuito e ricevere informazioni sui corsi di francese, le certificazioni linguistiche e le attività culturali.
Dalle 16 alle 18 è possibile incontrare la rappresentante di Campus France a Bologna, per le informazioni agli studenti interessati ad andare a studiare in Francia: modalità di candidatura e scadenze delle richieste, finanziamenti, doppi titoli italo-francesi.
Durante tutta la giornata saranno a disposizione libri in regalo, quiz e giochi linguistici per "principianti" e tutti coloro che vorranno avvicinarsi alla lingua francese!
Per terminare la giornata lo spettacolo teatrale a cura de Il Ruggiero (Emanuela Marcante e Daniele Tonini), organizzato dal Goethe Zentrum, dal titolo La Nuova Natura di Hans: un viaggio verso la felicità. Con brani dalla fiaba dei fratelli Grimm “Hans im Glück/La fortuna di Gianni” e testi originali di Emanuela Marcante.
La partecipazione a tutte le attività in presenza è gratuita, su prenotazione.
Per prenotare un test di livello scrivere a segreteria@afbologna.it o telefonare allo 051332828.