Da giovedì 5 a domenica 8 dicembre all’Oratorio di San Filippo Neri, arrivano Gabriella Salvaterra e il suo Sense Specific Theatre con lo spettacolo La ultima vez, un pranzo o una cena clandestina, intima e delicata, che si propone di celebrare la meraviglia di un eterno nuovo inizio.
“Quando le persone si riuniscono attorno ad un tavolo molto spesso parlano delle loro vite, ma non capisco perché quasi sempre parlano delle loro prime volte. Questa notte propongo il contrario; ricordare, celebrare le ultime volte della nostra vita, perché per me sono le più belle e le più importanti”. (Gabriella Salvaterra)
La ultima vez (“l’ultima volta”) supera i limiti tradizionali del teatro, integrando in un’esperienza poetica il cibo, la narrazione, la musica e la memoria dei nostri corpi. Il punto di partenza di questa proposta è l’idea che “non siamo altro che una moltitudine di momenti che non ci sono più… ma ci sono”. Lo spettacolo ci invita a esplorare con curiosità gli angoli della nostra memoria, alla ricerca di momenti che vale la pena celebrare, per quanto piccoli possano sembrarci. Quest’opera è erede di un lavoro che per molti anni Gabriella Salvaterra ha sviluppato con il Teatro de los Sentidos, indagando la relazione tra gusto e memoria, e i semplici e profondi rituali che segnano la nostra vita.
LA ULTIMA VEZ (cena clandestina)
uno spettacolo sensoriale site specific
di e con Gabriella Salvaterra
con Giovanna Pezzullo, Gabriella Salvaterra, Angela Sparvieri e altri attori
Paesaggio Olfattivo a cura di Giovanna Pezzullo
Organizzazione Claudio Ponzana
Produzione SST – Sense Specific Theatre / Artisti Drama
Dal 5 all’8 dicembre 2024
Orari repliche:
- giovedì 5 dicembre ore 20.00
- venerdì 6 dicembre ore 20.00
- sabato 7 dicembre ore 13.00
- sabato 7 dicembre ore 20.00
- domenica 8 dicembre ore 13.00
- domenica 8 dicembre ore 20.00
Maggiori informazioni: www.oratoriosanfilipponeri.com | oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu | 3497619232
Ingresso a pagamento con prenotazione obbligatoria. Capienza limitata a 24 persone a replica. Biglietteria aperta su VivaTicket
Attualmente i biglietti disponibili sono terminati, si consiglia di controllare la pagina dedicata su VivaTicket perché se si dovessero liberare dei posti verranno rimessi in vendita direttamente lì.