Sabato 11 marzo alle ore 20.30, per la rassegna Prima della prima, Gabriella Greison sul palco dell‘Oratorio di San Filippo Neri con una lettura scenica tratta da Entangled – ogni cosa è collegata, il suo ultimo libro edito Mondadori.
Albert Einstein ha definito Wolfgang Pauli il suo unico e degno successore. Perché? Cosa rende il pensiero di Pauli unico e interessante? Questo è il viaggio alla scoperta dei segreti di uno dei fisici quantistici più importanti del XX secolo. Dalla sua vita e dalle sue intuizioni ci faremo travolgere per capire chi siamo e da dove veniamo. La fisica quantistica, la sincronicità, la contrapposizione degli istinti umani, la teoria unificatrice, l’elevazione dei problemi, il senso di rivincita da un ambiente che mette a dura prova il proprio intelletto, la paura di incontrare persone sbagliate lungo il cammino, il desiderio di affermazione, la rinascita…
Tutto questo è ‘Entangled-ogni cosa è collegata’, il nuovo monologo teatrale di Gabriella Greison qui sotto forma di “lettura scenica” in preparazione dell’anteprima nazionale a Milano.
Prima della Prima
GABRIELLA GREISON
ENTANGLED – OGNI COSA È COLLEGATA
Tratto dal libro di Gabriella Greison, Ogni cosa è collegata (Ed. Mondadori)
Evento realizzato in collaborazione con Mondadori
Ingresso libero fino a esaurimento posti – Non si prendono prenotazioni
oratoriosanfilipponeri.com
facebook.com/Laboratoriosanfilipponeri