Rossella Menna - studiosa di teatro, saggista e dramatur - dialogherà con Filippo Andreatta, fondatore di OHT, regista e curatore del progetto.
Frankenstein. If You Love Solitude, You Don't Love Freedom (BRUNO, 2024)
Testi di | Texts by
Filippo Andreatta, Kelsey Camacho,
Lucrezia Calabrò Visconti, Dehlia Hannah
Filippo Andreatta, Kelsey Camacho,
Lucrezia Calabrò Visconti, Dehlia Hannah
OHT chiude il progetto su Frankenstein con una pubblicazione che raccoglie la ricerca e i viaggi di Filippo Andreatta nei luoghi del mostro. Un libro che si presenta esso stesso come un oggetto mostruoso: innestate tra le pagine di Mary W. Shelley appaiono le forme sceniche e i materiali prodotti dall'incontro tra OHT e il romanzo. Sono lembi, frammenti, lacerti di opere la cui vita avviene altrove che qui interagiscono con il testo di Shelley facendolo esplodere; sovrapposizioni e assemblaggi attraverso cui leggere anche il nostro presente.
Il volume ripubblica l’edizione del romanzo del 1831 di Mary Wollstonecraft Shelley innestando sopra le sue parole i materiali prodotti attraverso la ricerca artistica di OHT. Una creatura che tiene assieme una serie di viaggi alla ricerca del mostro, uno spettacolo teatrale, una reading session, un EP, un adattamento filmico, un’installazione e un radiodramma abortito