Venerdì 31 maggio Frida Sugarhill | Underground music peepshow BOLOTOMY, la rassegna ideata da Marzio Mars Manni che atterra da Frida ogni mese per la seconda edizione targata The Analogic Twin. Per questa serata sul palco si alterneranno Forty Winks e Gecko Tail. Dalle 21.30.
FORTY WINKS (boys with the beat – Bolo)
I Forty Winks si lanciano in tuffo a bomba nella scena punk Italiana nella seconda metà degli anni Novanta. Da subito entrano nel cuore di tutti girando in lungo e in largo non solo Italia ed Europa, ma anche Stati Uniti, Giappone e posti inimmaginabili, passando dalle situazioni più diy ai grossi palchi assieme a Blink 182, Queens of the Stoneage e tanti altri. Dopo innumerevoli riconoscimenti a livello mondiale e diverse pubblicazioni per alcune delle più famose etichette underground italiane ed internazionali escono nel 2023 con Kids (Ammonia). Oggi i Forty Winks aggiungono alla formazione originale Libero (ex Actionmen) come quinto membro della band e propongono un sound tutto loro, che vira dal pop punk degli esordi a un genere contaminato da mille influenze, dal rock psichedelico all'elettronica, dal punk 77 all'hip hop, dal blues al power pop, mantenendo la attitude punk dei primi tempi che li contraddistinguerà per sempre.
I GECKO TAIL, band bolognese, omaggiano la tradizione del blues rock attraverso tinte new wave, cupe e intime, mantenendo però sonorità distinguibili e originali.
Michele Orsi (chitarra, voce), Gianni Zabini (batteria), Valerio Salomoni (tastiere) e Rosario Firrincieli (basso) creano una placida burrasca di note e parole alla quale lasciarsi andare e se si affoga, vorremo sicuramente farlo in queste profonde acque.