copertina di Fondazione Dopo di Noi Bologna Onlus

Fondazione Dopo di Noi Bologna Onlus

La Fondazione Dopo di Noi Bologna guida i familiari nella graduale costruzione di un Progetto di Vita per la persona con disabilità, seguendone tutti gli aspetti.

La Fondazione Dopo di Noi Bologna guida i familiari nella graduale costruzione di un Progetto di Vita per la persona con disabilità, seguendone tutti gli aspetti: assistenziali, giuridici e patrimoniali. Preparare il “dopo” significa necessariamente iniziare ad agire sin da oggi, nel “durante noi”, perché il futuro di qualsiasi persona è anche parte del risultato delle decisioni e scelte fatte nel presente. La costruzione di un progetto per il “dopo di noi” concilia le aspettative dei genitori con le necessità e aspirazioni della persona con disabilità, al fine di realizzare un progetto di vita coerente e rispettoso della storia di quel nucleo familiare, in grado di valorizzare le capacità e le attitudini dell’individuo. Al centro dell’azione della Fondazione c’è non solo la persona con disabilità, ma anche il nucleo familiare, ponendo grande cura nella personalizzazione degli interventi e tenendo in considerazione quelli che sono i bisogni e la storia di tutti i componenti della famiglia.

Info: info@dopodinoi.org