Nelle sale di Villa Salina Malpighi a Castel Maggiore, la mostra fotografica Fireflies esplora e approfondisce la relazione tra danza e paesaggio. Attraverso le opere del fotografo Paolo Cortesi dal progetto Le Stagioni Invisibili – Ciclo coreografico infinito, la mostra raccoglie e esprime un racconto fotografico inedito per suggellare un percorso unico nel suo genere.
La mostra indaga il rapporto Danza e Paesaggio cuore del progetto artistico biennale (2018 – 2020) Le Stagioni Invisibili curato da Agorà e Fabrizio Favale/Compagnia Le Supplici: otto performances di danza a scandire il passaggio delle quattro stagioni // Autunno – Inverno – Primavera – Estate //, progettato e realizzato, interamente all’aperto, in otto ambienti del territorio: agricoli, naturalistici e industriali, scelti da Agorà nella Unione Reno Galliera nella Area metropolitana di Bologna. Un progetto itinerante nato da una ricerca della compagnia Le Supplici, basata sulla cultura popolare arcaica e dall’incontro con la progettualità di Agorà attenta alle relazioni con i luoghi inediti e inesplorati del paesaggio.
Mercoledì 2 giugno 2021, ore 18.30
Inaugurazione mostra
Venerdì 4 giugno 2021, dalle ore 14 alle ore 21.30
Apertura mostra
Ingresso libero con prenotazione
Per info e prenotazioni:
tel. 333.8839450 (telefono, whatsApp e SMS)
info@epicafestival.it
In caso di maltempo saranno comunicati aggiornamenti e location alternative sui canali di Epica Festival. Gli orari serali degli spettacoli potranno subire variazioni in base alle eventuali nuove regole in materia di coprifuoco.