Mercoledì 26 ottobre 2022 | ore 20.30
Oratorio di San Filippo Neri
EUROPA
ENSEMBLE CALLIOPÉE
Christophe Giovaninetti violino
Karine Lethiec viola
Florent Audibert violoncello
Maria Perrotta pianoforte
Graciane Finzi compositrice
Musiche di Finzi, Fauré
Per la VII edizione di Bologna Modern, Musica Insieme propone un viaggio attraverso i continenti, partendo dall’Europa delle opere della compositrice francese Graciane Finzi nell’esecuzione dell’Ensemble Calliopée, al pianoforte una delle nostre più interessanti interpreti, Maria Perrotta. Nella scrittura di Graciane Finzi, ogni strumento è come un essere umano: ha un proprio battito, un respiro e un modo di incedere tutto suo; ora discute, ora cerca un accordo per vivere insieme agli altri. Nel programma della serata, la compositrice si racconterà al pubblico e presenterà un’antologia di composizioni cameristiche scelte dalla sua fecondissima produzione, a cui si affiancherà un capolavoro assoluto come il Quartetto op. 15 di Gabriel Fauré.
Biglietti disponibili a Bologna Welcome (Piazza Maggiore 1/e), dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18, online e nei punti vendita Vivaticket e presso la Biglietteria del Teatro Duse (Via Cartoleria, 42) dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19. Il giorno degli spettacoli, i biglietti sono in vendita nelle rispettive sedi a partire dalle ore 19.30.
Biglietto intero € 15. Abbonati Musica Insieme e Teatro Duse, titolari Card Cultura, Under 35, Studenti Università e Conservatorio € 10
Acquista il biglietto su VivaTicket
Per info biglietti:
boxoffice@musicainsiemebologna.it