Frida Sugarhill | Underground music peepshow presenta Elettrarchia goes to Frida nel Parco!
Due open air A/V performances per una visione collettiva sulla natura, l'elettronica nella musica e nella video arte, le ombre e i riflessi di un'estate senza tempo.
Elettrarchia: FLARE e BiNatural. Performance audio e video.
FLARE
20’ Performance A/V
di MeinLicht e Marcello Dalcampo
In ottica, il Flare è il fenomeno di rifrazione della luce sulla lente, un effetto “errore” che genera una caratteristica fascia di luce e prismi arcobaleno, affascinanti, ma che rendono l’immagine più piatta con conseguente perdita di contrasto cromatico. Un effetto Flare è quello che colpisce l’occhio umano quando il campo di visione è troppo luminoso, con conseguente assunzione progressiva delle forme nel bianco abbacinante. FLARE è una performance che amalgama found footage in Super8, analogico e digitale, in un ritorno fisico e simbolico ai medesimi luoghi emozionali. FLARE percorre all’indietro le memorie fino a dissolverle nella vertigine del richiamo, nella sostanza di cui è fatta la luce. Un ritorno che sancisce la fine stessa del materiale mnesico, sempre più corrotto, sempre più smarginato.
BINATURAL
30’- 40' Performance A/V
Basmati Film Saul Saguatti & Audrey CoÏaniz / video
Susanna La Polla De Giovanni / audio
Invenzioni grafiche, astrazioni tridimensionali, animazioni in posa B con sfasamenti o sovrapposizioni temporali notturne, glitch ambientali e colori in continua oscillazione tra il naturale e il digitale si incontrano con il suono sintetico dando vita a una caleidoscopica rivisitazione del mondo naturale nella quale foreste, alberi, fiori, fiumi, dighe diventano la base di confronto del dualismo tra natura e artificio.
Per info e prenotazioni:
telefono 0510218143
fridanelparco@gmail.com