Lunedì 3 aprile alle ore 20.30 gli attori Donatella Allegro, Oscar De Summa, Tita Ruggeri e Andrea Santonastaso, dopo essere stati protagonisti del progetto comunale della scorsa edizione di Bologna Estate Circolare periferica, salgono sul palco dell‘Oratorio San Filippo Neri con lo spettacolo Eco periferica, su testi di Claudio Cumani.
Lo scorso luglio quattro zone di Bologna (via Mameli a Borgo Panigale, il piazzale antistante il Treno della Barca, il giardino del Pilastro e piazza dei Colori nel quartiere San Donato) sono state appunto al centro di Circolare periferica, il progetto curato da Mismaonda, dedicato alle periferie e alla necessità di renderle protagoniste. Su un palco mobile quattro attori hanno proposto, di volta in volta, la narrazione di quattro quartieri, illustrandone la storia recente, le vocazioni dei residenti e le peculiarità.
Ad alcuni mesi dall'evento, i protagonisti di quell’avventura si ritrovano nel cuore della città, all’Oratorio di San Filippo Neri, per restituire il senso del lavoro, riproporre riflessioni e ripensare le dinamiche sociali ed emergenziali legate alla geografia della città.
Dopo la Prima
ECO PERIFERICA
con Donatella Allegro, Oscar De Summa, Tita Ruggeri e Andrea Santonastaso
Testo di Claudio Cumani
Ingresso libero fino a esaurimento posti – Non si prendono prenotazioni
oratoriosanfilipponeri.com
facebook.com/Laboratoriosanfilipponeri