copertina di E-Lov Leggere ovunque negli ospedali bolognesi

E-Lov Leggere ovunque negli ospedali bolognesi

Un progetto promosso dal Settore Biblioteche e Welfare culturale per permettere alle persone che si trovano nelle strutture sanitarie di leggere, approfondire, conoscere, imparare

E-LOV è un progetto che nasce per permettere di accedere, direttamente dal proprio smartphone o dispositivo, a contenuti di qualità, liberi e gratuiti.
Il progetto è inquadrato in un patto di collaborazione stipulato tra Settore Biblioteche e Welfare culturale | Patto per la lettura e AUSL Bologna.

Leggere o ascoltare un libro, sfogliare una rivista, imparare, approfondire notizie o conoscenze: è sufficiente inquadrare il QR code e decidere quale servizio scegliere.
Un servizio pensato per chi aspetta il proprio turno per una visita, si trova ricoverato o è in visita a persone care, per chi lavora nelle strutture sanitarie.

Il progetto amplia le possibilità di lettura e approfondimento, promuove testi classici di tutto il mondo e di tutte le letterature, in italiano e altre lingue, pensati per tutte le età.
Basta inquadrare il QR code per leggere un libro digitale, ascoltare un albo illustrato, una filastrocca o musica classica, scoprire notizie su Bologna e il suo territorio, sfogliare riviste e quotidiani da tutto il mondo.

Il progetto E-LoV - Leggere Ovunque nasce nell‘ambito del Patto per la Lettura di Bologna e grazie alla collaborazione tra Ausl Bologna, Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna, BimboTu e Forum del Libro di Roma.

Direttamente dal vostro smartphone potete

Pensati per bambini e bambine, ragazzi e ragazze

Le attività e i servizi disponibili presso le biblioteche di Bologna per l‘infanzia e la prima adolescenza

• Leggere,fare,giocare: tutte le attività delle biblioteche di Bologna per under 16 sono raccolte qui
  • Un libro di benvenuto: ogni anno, per promuovere l’importanza della lettura fin dai primi anni di vita, il Comune di Bologna regala un libro ai nuovi nati e alle nuove nate.
  • Tante lingue in biblioteca: nelle biblioteche di Bologna si trovano libri in oltre 100 lingue
  • Spazio Mamma Coccole e libri negli spazi di Salaborsa ragazzi consulenza e sostegno alle mamme e ai loro bambini, dalla nascita ai 6 mesi