Sigaretten, neonata casa editrice di libri per immagini, presenta l’incontro di due disegnator*, l’illustratore e fumettista Stefano Ricci e l’esordiente Rebecca Valente, che avranno modo di dialogare e realizzare un live painting a quattro mani, con l’accompagnamento musicale di Giacomo Piermatti.
Stefano Ricci disegnatore di fama internazionale. È stato pubblicato da importanti testate italiane e straniere (Frigidaire, Avvenimenti, Linea d’ombra, Il manifesto, Esquire, Panorama, Glamour, Liberation, Les Inrockuptibles, Internazionale, Alias, Lo Straniero, Bang, la Repubblica). Ha lavorato in ambito teatrale collaborando da ultimo con il Teatro delle Albe di Ravenna.
Rebecca Valente illustratrice. Si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna, specializzandosi poi in Illustrazione per l’Editoria. Bestia d’acqua dolce sarà il suo primo libro per Sigaretten.
Giacomo Piermatti, contrabassista. Suona nel “Ludus Gravis”, unica formazione in ambito europeo costituita da soli contrabbassi dedita interamente alla musica contemporanea. Ha partecipato a numerosi festival internazionali e nel 2011 è stato premiato al concorso internazionale Valentino Bucchi. Attivo nella musica sperimentale ha partecipato alle improvvisazioni guidate da Giancarlo Schiaffini, Julio Estrada, Vinko Globokar e Butch Morris.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.