copertina di Bando di selezione per il corso Drammaturgie
2 feb 2024

Bando di selezione per il corso Drammaturgie

corso gratuito di Alta Formazione

E' aperto, con scadenza 8 febbraio 2024, il bando per la partecipazione al nuovo corso di Alta Formazione Drammaturgie. Cantiere di scrittura teatrale della Scuola Jolanda Gazzerro di ERT, condotto da Angela Dematté (drammaturga e attrice), Chiara Lagani (attrice e drammaturga) e Rodolfo Sacchettini (critico teatrale).

Il corso, totalmente gratuito e destinato a 12 giovani drammaturghe/i già diplomati/i in scuole e accademie teatrali e/o con comprovate esperienze nell’ambito dello spettacolo dal vivo, è organizzato da ERT in partenariato con Dipartimento delle Arti di Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Università degli studi di Modena e Reggio-Emilia e Fondazione Cineteca di Bologna.

La durata del corso consta di 560 ore da svolgersi nel periodo marzo/giugno 2024.

Corso realizzato nell'ambito  dell’operazione Scuola Internazionale di Alta Formazione Teatrale Iolanda Gazzerro 2024 – Rif. PA 2023-20216/RER, finanziata con risorse del Programma Fondo sociale europeo Plus 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna e approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 2096 del 04/12/2023.