Per rispondere a queste domande - e a tutte le altre che curiosi e appassionati possano avere torna Disognando , il ciclo di incontri con gli autori (sceneggiatori e/o illustratori) che parlano del loro mestiere.
Gli incontri si terranno alle 17.30 in Sala Conferenze al secondo ballatoio.
Calendario degli incontri
- 30 gennaio Andrea Plazzi Eisner L’Ebreo. Antisemitismo e stereotipi narrativi in Fagin l’ebreo di Will Eisner.
- 20 febbraio Antonella Selva Alfredo Pasquali e il collettivo di giovani aggregato da C.R.A.P. ( http://www.associazionepionier
i.it/ ). Volando basso. I progetti di fumetti collettivi che indagano la realtà sociale, il graphic novel collettivo sul quartiere Pescarola di Bologna. - 06 marzo Marco Ficarra Le guide delle città a fumetti, tra passeggiate e scoperte di luoghi e altri progetti dallo Studio Ram.
- 10 aprile Renato Gadda, Stefano Babini i testi e i disegni nel fumetto. I due autori ci guidano nella costruzione di una storia a fumetti.
- 15 maggio Riccardo Draw Raviola I Graffiti i tattoo e la Raccolta Differenziata, uno dei più rappresentativi autori della scena underground bolognese.
Biblioteca Salaborsa aderisce, insieme ad altri 38 partner su tutto il territorio nazionale al progetto Anthropocene, ovvero...potremmo salvare il pianeta!, nato dall’iniziativa dell’associazione culturale Fumettomania Factory. Per ulteriori info sulle attività della Associazione scrivere a info@fumettomaniafactory.net
Ingresso gratuito.
Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.