logo Patto per la lettura
copertina di Cinque cose Con Maria Antonietta
25 luglio 2024, 21:00 @ Le Serre dei Giardini Margherita
via Castiglione 134 40136 Bologna

Cinque cose Con Maria Antonietta

Le Serre d’Estate

Giovedì 25 luglio ore 21,00

Nuova stagione di Cinque cose Con, il fortunato format giunto quest’anno all’ottava stagione. Ideato da Francesco Locane e prodotto in collaborazione con Kilowatt, vuole fare conoscere lati inediti o poco noti di personaggi di spicco del mondo culturale, chiedendo loro di portare in scena cinque cose che lo rappresentano.

Primo appuntamento con la cantautrice Maria Antonietta che, intervistata da Francesco Locane, si racconta in modo inedito attraverso cinque cose che la rappresentano: un cocktail, un film, un libro, un disco e un oggetto personale.

Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice nata a Pesaro nel 1987. Esordisce in Italia nel 2012 con l’album Maria Antonietta, prodotto da Dario Brunori, seguito da Sassi (2014) e Deluderti, prodotto da Colombre (2018). Laureata in Storia dell’arte, ha dedicato una serie di reading alla creatività femminile, e alle sue poetesse del cuore. Come scrittrice ha pubblicato nel 2019 per Rizzoli il libro di poesie e racconti Sette ragazze imperdonabili. Un libro d’ore. Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo come ospite nella serata dei duetti, con Levante e Francesca Michielin. Nel 2021 è la conduttrice della serie Sky Sacra bellezza – Storie di santi e reliquie sul mondo dell’arte sacra, e vince il Premio Bertoli. Nel 2023 pubblica per Warner il suo quarto disco La Tigre Assenza. Nello stesso anno entra nella giuria del Premio Strega Poesia.


Ingresso libero