La programmazione di perAspera parte da un progetto comunitario.
Insieme alla Compagnia DNA e in collaborazione con la Casa della Cultura Italo Calvino di Calderara di Reno, perAspera apre una chiamata pubblica per costruire un apprendimento e uno scambio coreografico tra persone aperte a scoprire l’espressività del proprio corpo, indipendentemente dall’esperienza, dall’età o dalla fisicità.
Il percorso è dedicato all'amore che attraversa le generazioni e darà vita alla video-installazione The transmission of life. Con la conduzione di Elisa Pagani, il progetto nasce con l’intento di scoprire la ricchezza che si cela nella diversità e nella condivisione. Di dare un’occasione al sentimento che poi in qualche modo sopravvive, salva e risplende sulle ragioni che contano.
Per questo, dal 1 al 24 luglio 2020 è aperta una chiamata pubblica che confluirà in un primo appuntamento il 29 luglio alle ore 18.30 presso la Casa della Cultura.
Seguiranno due incontri individuali on line con la coreografa nel mese di agosto e, infine, il 5 e 7 settembre saranno realizzate le riprese che confluiranno nel video danza.