Per la prima volta al LabOratorio San Filippo Neri, venerdì 27 settembre alle ore 20:30, evento inaugurale di Manu scribere, il festival italiano dedicato alla Scrittura a Mano, promosso dall’Associazione Grafologica Italiana (AGI).
SERATA CANT-AUTORI
con
Daiano, Beatrice Bigoni e Stefano Ligi
Nel corso della serata – aperta da Guglielmo Incerti Caselli, presidente di AGI Associazione Grafologica Italiana – il pubblico sarà condotto in un viaggio che racconta le relazioni intime e affascinanti tra scrittura e musica.
Tra gli ospiti Daiano, pseudonimo di Claudio Fontana autore di alcune fra le più belle canzoni italiane come Sei bellissima interpretata da Loredana Bertè o L’isola di Wight dei Dik Dik, insieme a Beatrice Bigoni, giovane volto del panorama musicale e Stefano Ligi cantante e autore per e con Lucio Dalla di Ambarabà Cicicocò per l’ultimo Cd dell’artista bolognese dal titolo Lucio. Sollecitati dalle domande dell’attrice, autrice e conduttrice TV Patrizia Caselli incroceranno i loro ricordi e racconteranno del loro rapporto con la scrittura a mano attraverso storie e aneddoti della loro carriera. Insieme a loro sul palco anche Andrea Faccani, Presidente della Fondazione Lucio Dalla.
ore 20.30
Ingresso gratuito con prenotazione. Per prenotarsi: www.manuscribere.it